Vendo da privato!!!! Ecco cosa succederà.

Posted by Pompili on Agosto 14, 2013
Cercare casa, Vendere Casa

Vendo da privato!!!!  Ecco cosa succederà.

Hai mai provato a mettere un annuncio su un qualsiasi sito di vendita immobiliare o a mettere un cartello con scritto vendesi?

Cosa succede quando un privato vuole vendere casa da solo?

cartello_vendesi (1)

Appena pubblichi un annuncio su siti come,  vendolamiacasadaprivatoperchesonofurbo.it o su senzaagenziarisparmioperchènonvendo.it,  ecco cosa succede :

– 100 telefonate da parte di agenzie che ti dicono tutte la stessa  cosa , che hanno la stessa motivazione e lo stesso approccio;

– 5 potenziali clienti che non sanno cosa stanno cercando e ti faranno perdere un sacco del tuo tempo.

Questo è ciò che succede solitamente nei primi 7/10 giorni, dopo di che il nulla. Nessuno chiama più, le agenzie sono sparite e tu ti ritrovi punto a capo.

Vendere un immobile non è una cosa facile e oggi meno che mai. I clienti che possono comprare casa  sono sempre meno e sopratutto sono esigenti e fanno bene ad esserlo.

Essere esigenti non è sinonimo di risparmio, ma vuol dire essere sicuri di ciò che si compra, esigere che l’immobile sia in regola sotto l’aspetto urbanistico e normativo, che abbia le certificazioni necessarie  e che il prezzo richiesto sia corretto e soprattutto adeguato alle quotazioni di mercato. Inoltre non vogliono perdere tempo con soluzioni non ideone alla loro ricerca.

Questi clienti , che per noi sono ” CERTIFICATI FINANZIARIAMENTE“, di cui parleremo in un prossimo articolo,   sono i clienti che acquistano. Sono quei clienti che ci chiedono, che venga fatta una scrematura “il tempo è per loro importante come lo è per te ” e vogliono vedere solo immobili che abbiano queste  3 caratteristiche :

1  siano conformi ai requisiti richiesti in termini di conformazione, contesto e spazi;

2 siano in regola con le normative urbanistiche , ci siano le conformità catastali e tutte le certificazioni  richieste dalla legge ( VERIFICA+);

3 il prezzo sia in linea alla loro disponibilità ma soprattutto in linea con il mercato di oggi.

Se l’immobile in vendita soddisfa questi 3 requisiti si venderà nell’ordine di tre mesi, se anche uno solo dei tre requisti non viene soddisfatto, solitamente i tempi si allungano con il rischio che l’acquirente individui sul mercato un altro immobile con i requisiti richiesti e acquisiti quello e non il tuo.

Dove stà allora il problema ? Perchè se ho tutti e tre i requisiti nessuno mi chiama?

psicologia2-300x183

Semplicemente perchè il tuo annuncio in un sito gratuito o il tuo cartello “VENDESI” appeso alla finestra non ha visibilità.

Il tuo bellissimo annuncio curato nel dettaglio, con le immagini che sembrano scattate da ” Helmut Newton” e tutta la descrizione che farebbe impallidire il più abile dei romanzieri , dove hai investito tempo per crearlo e per renderlo attraente agli occhi di un potenziale acquirente , dopo dieci minuti è finito già in terza o quarta pagina e dopo un giorno, se sei fortunato, lo ritrovi in 12° pagina.

“Se il tuo immobile non arriva ad un pubblico interessato, difficilmente riuscirai a venderlo.”

E qui ti faccio una domanda.

Secondo te, un potenziale cliente che ha disponibilità economica, perde il suo tempo per cercare in internet ,magari in siti gratuiti, tra migliaia di annunci,  la sua prossima casa?

Veramente pensi che non abbia altro da fare ?

Ti svelo 1 segreto, solitamente, chi ha disponibilità economica , non perde il suo tempo, ma si affida ad un professionista che cerca per lui la sua prossima casa , che valuti se ha le caratteristiche e i parametri richiesti e che solo dopo un attenta selezione gli proponga la visita dell’immobile, il tutto  per ottimizzare i tempi e per vedere solo soluzioni inerenti alla sua richiesta, come specificato in ” come  operiamo” .

banner

Se pubblichi il tuo annuncio su un sito gratuito attirerai sicuramente una tipologia  di clientela.  Chi guarda questa tipologia di sito, solitamente cerca l’affare o vuole spendere poco.  Tu andresti mai a cercare una casa importante, su un sito economico? E’ li che pensi di cercare la tua casa?

Oggi come non mai, il detto: “chi più spende più guadagna”,  non è mai stato così reale.

Se vuoi vendere il tuo immobile e vuoi che la tua pubblicità arrivi ad un pubblico interessato seriamente all’acquisto, devi investire e pubblicare il tuo annuncio su un sito specializzato ( che solitamente è a pagamento) , fare una bella brochure di presentazione che attiri l’attenzione, distribuirla e una volta ricevuto il contatto assicurarti che il potenziale cliente abbia la possibilità finanziaria di acquistare ( cosa non sempre facile se non hai le competenze e un sistema di valutazione).

Oggi la cosa più importante è differenziarsi dalla massa , di furbi è pieno il mondo. E’ per questo che proporre ai nostri clienti “CERTIFICATI FINANZIARIAMENTE” solo immobili selezionati ci permette di vendere in tempi brevi a prezzi di mercato.


Se anche tu vuoi vendere in tempi certi il tuo immobile scrivici ti contatteremo per un appuntamento di consulenza GRATUITO

VENDERE CASA A PADOVA


Se anche tu vuoi solo clienti certificati, per vendere il tuo immobile in zona San Giuseppe, ma non sai come fare o vorresti  realizzare in fretta in questo momento di mercato contattaci.

Pubblicare annunci che richiamano l’attenzione dei potenziali acquirenti e in siti specializzati è il nostro lavoro e se lo facessi tu direttamente ti costerebbe tanto, sia in termini di tempo che di denaro.

Affidarti a dei professionisti ti permetterà di risparmiare tempo , denaro e concludere in fretta la vendita del tuo immobile.

Buona ricerca

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.